Se è stata eseguita una registrazione di quantità non corretta, vale a dire se è stato creato un ordine di reso con un numero errato di articoli e lo si è registrato come ricevuto ma non fatturato, è possibile annullare la registrazione.

Per annullare una registrazione delle quantità

  1. Nella casella Cerca immettere Carichi da reso registrati, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la spedizione reso registrata rilevante e selezionare la riga o le righe da correggere.

  3. Nella Scheda dettaglio Righe scegliere AzioniAction Menu icon, Funzioni, quindi Elimina carico da reso.

    Nel documento registrato viene inserita una riga correttiva e i campi Qtà reso caricata e Qtà reso caric. non fatt. nell'ordine di reso vengono impostati su un valore pari a zero. Se la quantità è stata ricevuta in un carico warehouse, una riga di rettifica viene inserita nel carico warehouse registrato e, se la quantità è stata ricevuta solo parzialmente, il campo Qtà da ricevere viene aggiornato nel carico warehouse.

  4. Tornare all'ordine di reso e scegliere Riapri nel gruppo Rilascio della scheda Azioni per riaprirlo.

  5. Correggere il valore nel campo Quantità e registrare l'ordine.

Suggerimento

Vedi anche