Se è stata eseguita una registrazione di quantità non corretta, vale a dire se è stato creato un ordine di reso con un numero errato di articoli e lo si è registrato come spedito ma non fatturato, è possibile annullare la registrazione.

Per annullare una registrazione delle quantità

  1. Nella casella Cerca immettere Spedizioni reso registrate, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la finestra Spedizione reso registrata rilevante e selezionare la riga o le righe da correggere.

  3. Nella Scheda dettaglio Righe scegliere AzioniAction Menu icon, Funzioni, quindi Eliminare spedizione reso.

    Nel documento registrato viene inserita una riga correttiva e i campi Qtà reso spedita e Reso spedito non fatt. nell'ordine di reso vengono impostati su un valore pari a zero.

    Ora tornare all'ordine di reso di acquisto per ripetere la registrazione.

  4. Nella testata della finestra Spedizione reso registrata, prendere nota del numero nel campo Nr. ordine di reso .

  5. Nella casella Cerca immettere Ordini di reso acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.

  6. Aprire l'ordine di reso in questione e quindi, nella scheda Azioni, nel gruppo Rilascio, fare clic su Riapri per riaprirlo.

  7. Correggere il valore nel campo Quantità e registrare l'ordine.

Suggerimento

Vedi anche