Quando si registra l'utilizzo di risorse nelle registrazioni commesse, è possibile tenere traccia dei costi e dei prezzi, dei tipi di lavoro specifici e delle commesse correlate. A tale scopo, è necessario selezionare una commessa esistente nel campo Nr. commessa.
Per vendere risorse, è possibile anche utilizzare le offerte di vendita, gli ordini, le fatture e le note di credito. Nell'esempio seguente, si usa un ordine di vendita.
Per usare un prezzo della risorsa in una transazione di vendita
Nella casella Cerca immettere Ordini vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.
Creare un nuovo ordine di vendita per un cliente esistente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare manualmente ordini di vendita.
Nel campo Tipo della Scheda dettaglio Righe selezionare Risorsa. Nel campo Nr. commessa selezionare la commessa appropriata.
Nota Di default, il campo Nr. commessa non è disponibile negli ordini di vendita. Per renderlo disponibile, è necessario aggiungere il campo nella pagina utilizzando le procedure di progettazione pagina di Microsoft Dynamics NAV standard. Per assistenza, rivolgersi all'amministratore. Compilare le righe dell'ordine di vendita con le relative informazioni.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |