È possibile impostare gli utenti in modo che durante il lavoro quotidiano vengano automaticamente recuperati soltanto i documenti relativi alla loro area di lavoro specifica. Gli utenti sono normalmente associati con un centro di responsabilità e hanno accesso soltanto a documenti collegati a specifiche aree di applicazione presso quel centro in particolare.
Per poter procedere a queste impostazioni è necessario assegnare i centri di responsabilità agli utenti in tre aree funzionali di base: Acquisti e Pagamenti, Vendite e Incassi e Gestione Assistenza.
Per assegnare i centri di responsabilità agli utenti
Nella casella Cerca immettere Setup utente, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare l'utente a cui si intende assegnare un centro di responsabilità nella finestra Setup utente. Se l'utente non è nella lista è necessario immettere un ID utente nel campo User ID.
Nel campo Filtro Centro Resp. Vendite immettere il centro di responsabilità per cui l'utente dovrà svolgere task collegati a Vendite & Incassi.
Nel campo Filtro Centro Resp. Acquisti immettere il centro di responsabilità per cui l'utente dovrà svolgere dei compiti collegati a Acquisti & Pagamenti.
Nel campo Filtro Centro Resp. Assistenza immettere il centro di responsabilità per cui l'utente dovrà svolgere task collegati a Gestione Assistenza.
Nota |
---|
Gli utenti rimarranno comunque in grado di visualizzare tutti i documenti e i movimenti contabili registrati e non soltanto quelli relativi al proprio centro di responsabilità. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |