Aprire la finestra Fatt. cumulative.
Questo processo batch può essere utilizzato con gli ordini vendita spediti ma non ancora fatturati. Il processo batch raccoglie tutte le spedizioni non fatturate in una fattura o più fatture. È inoltre possibile scegliere di registrare le fatture automaticamente come parte del processo batch. Inoltre è possibile scegliere se il processo batch calcola lo sconto fattura.
Verranno individuate tutte le testate vendite nelle quali è stato selezionato Fatt. cumulative. Per ciascuna di esse verrà individuata la testata di spedizione vendite, vale a dire la spedizione creata dalla testata Ordini Vendita. Le relative righe spedizioni vendite sono utilizzate per creare righe nelle fatture di vendita create dal processo batch.
Importante |
---|
Il processo batch non contrassegna le spedizioni estratte e di conseguenza crea nuove fatturazioni differite a ogni esecuzione. Se si desidera ripetere il processo, è importante ricordare che le fatture già create devono essere prima eliminate. |
È possibile definire il contenuto del processo batch tramite l'impostazione di filtri. È inoltre possibile determinare la modalità di esecuzione del processo batch compilando i campi della Scheda dettaglio Opzioni. Compilare i campi come indicato di seguito.
Opzioni
Data di Registrazione: Immettere la data di registrazione per la fattura o le fatture create dal processo batch. Questo campo deve contenere delle informazioni.
Data Documento: Immettere la data del documento per la fattura o le fatture create dal processo batch. Questo campo deve contenere delle informazioni.
Calcola sconto fatt.: inserire un segno di spunta in questa casella di controllo per il calcolo automatico degli sconti fattura. Se nel campo Calcola sconto fatt. della finestra Setup contabilità clienti è presente un segno di spunta, l'importo viene sempre calcolato automaticamente.
Registra Fatture: Inserire un segno di spunta nella casella di controllo per registrare immediatamente le fatture.
Solo condiz. pagam. std: inserire un segno di spunta nella casella di controllo per includere le spedizioni con condizioni di pagamento standard. Se si seleziona questa opzione, dovranno essere fatturate manualmente tutte le altre spedizioni.
Copia righe testo: selezionare questo campo se si desidera che il testo scritto manualmente nelle righe di spedizione sia copiato nella fattura. Si noti che i testi standard o estesi automaticamente inseriti verranno copiati sempre.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di processi batch, vedere Procedura: Eseguire i processi batch e Procedura: Impostare i filtri. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |