Aprire la finestra Richiesta di approvv..
Elenca gli articoli che si desidera ordinare. Esistono due modi per immettere gli articoli nella richiesta:
-
Immettere gli articoli manualmente nella richiesta e compilare i relativi campi.
-
Utilizzare il processo batch Calcola piano. Calcola un piano di rifornimento per gli articoli e le unità di stockkeeping il cui sistema di rifornimento è impostato su Acquisto o Trasferimento. Quando si utilizza questo processo batch, il campo Messaggio azione viene compilato automaticamente con un suggerimento di azione che è possibile adottare per il rifornimento dell'articolo. Può trattarsi di aumentare la quantità dell'articolo in un ordine esistente o creare un nuovo ordine, ad esempio.
-
Se è stato utilizzato il processo batch Calcola Piano dalla finestra Prospetto Pianificazione per calcolare un piano di rifornimento, sarà possibile utilizzare il processo batch Pianificaz - Esegui Mess.Azione per copiare le proposte di ordine di acquisto e di trasferimento dal prospetto di pianificazione alla richiesta di approvvigionamento. Ciò si rivela particolarmente utile se la responsabilità della gestione degli ordini di produzione e degli ordini di acquisto/trasferimento è affidata a utenti distinti.
-
È possibile utilizzare la funzione Spedizione Diretta per compilare le righe della richiesta di approvvigionamento. Questa funzione utilizza il processo batch Prendi Ordini Vendite per determinare le righe dell'ordine di vendita da indicare per una spedizione diretta.
-
È possibile utilizzare la funzione Ordine Speciale per compilare le righe della richiesta di approvvigionamento. Questa funzione utilizza il processo batch Prendi Ordini Vendite per determinare le righe dell'ordine di vendita da indicare per un ordine speciale.
Le righe della richiesta di approvvigionamento contengono informazioni dettagliate relative agli articoli da riordinare. È possibile modificare ed eliminare le righe per rettificare il piano di rifornimento, nonché elaborare ulteriormente le righe utilizzando il processo batch Esegui Messaggi di Azione.
Per ulteriori dettagli sulla pianificazione con ubicazioni e trasferimenti, vedere Planning with/without Locations.
Testo in rosso
In alcuni casi, è possibile che vengano indicate righe di pianificazione a cui è necessario prestare particolare attenzione prima di accettarle. Nel caso di queste righe, il campo Accetta Messaggio Azione non è selezionato per default e l'elemento importante è evidenziato in rosso:
-
Se in una riga di pianificazione è suggerita una data di inizio precedente alla work date, il valore nel campo Data-Ora di Inizio sarà in rosso.
-
Se in una riga di pianificazione viene suggerito di modificare un ordine di acquisto o di produzione rilasciato, il valore nel campo Nr. Ordine Rif. sarà in rosso.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |