Aprire la finestra Setup grafici generici.

Specifica le proprietà dei grafici e dei dati definite per visualizzare le combinazioni dei dati aziendali selezionati graficamente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare i grafici generici.

Dopo avere creato o modificato un grafico nella finestra Setup grafici generici, è possibile aggiungerli alle Gestioni ruolo utente e ai riquadri Dettaglio informazioni con la funzionalità Personalizza. È inoltre possibile visualizzare i dati nelle aree elenchi come grafici selezionando Mostra come grafico. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Aggiungere grafici alle pagine di elenchi e gestione ruolo utente.

Nota
Oltre ai grafici generici descritti in questo argomento, Microsoft Dynamics NAV offre una serie di grafici specifici che non è possibile creare da zero nell'interfaccia utente, ma è possibile modificare in più modi. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Modificare i grafici specifici.

Scheda dettaglio Generale

Specifica il nome e l'ID univoco del grafico.

Scheda dettaglio Sorgente dati

Specifica la tabella di database o query che fornisce dati al grafico e un campo filtro per delimitare i dati di origine su cui è basato i grafico.

Attenzione
Se l'origine dati è una query e si utilizza un metodo di aggregazione, nella Scheda dettaglio Misure (asse Y), diversa dal valore nella query, il grafico non può visualizzare il valore come previsto.

Ad esempio, se l'aggregazione è impostata su Nessuno su un valore della somma, il grafico visualizza ogni valore come una colonna.

Scheda dettaglio Misure (asse Y)

Specifica tra uno e sei campi della tabella o query selezionata i cui valori sono visualizzati sull'asse Y del grafico. È necessario selezionare almeno un campo.

Inoltre, è necessario definire le modalità di aggregazione dei valori aggregati sull'asse Y, ad esempio mediante somma o calcolo automatico della media e definire il tipo di grafico da visualizzare.

Nella colonna Didascalia, è possibile digitare del testo che verrà visualizzato sull'asse Y per la misurazione.

Scheda dettaglio Dimensioni (x e assi z)

Specifica il campo della tabella o query selezionata i cui valori sono visualizzati sull'asse X. Specifica il campo della tabella o query selezionata i cui valori sono visualizzati sull'asse Z.

Scheda dettaglio Descrizione grafico

Specifica una descrizione dettagliata del grafico. È possibile immettere fino a 500 caratteri.

La descrizione è stata concepita come documentazione principale del grafico poiché non esistono argomenti per i singoli grafici definiti dall'utente nella guida di Microsoft Dynamics NAV.

Scheda dettaglio Anteprima tipo di grafico

Mostra un'anteprima del grafico definito nella finestra Setup grafici generici.

Nota
Il grafico che è possibile visualizzare in anteprima in questa Scheda dettaglio è basato su dati scelti casualmente. È possibile visualizzare i dati del grafico corretti solo quando viene visualizzato in un'area elenchi, in un riquadro Dettaglio informazioni o nella Gestione ruolo utente. Per ulteriori informazioni, vedere Grafici.

Suggerimento

Vedi anche