Aprire la finestra Ordine lavoro.
Registra le quantità di articoli e il tempo utilizzato effettivi connessi all'ordine di vendita. Il documento può ad esempio essere utilizzato dal personale responsabile di qualsiasi tipo di attività di elaborazione in relazione all'ordine di vendita. Può inoltre essere esportato in Excel per l'ulteriore elaborazione dei dati delle righe di vendita.
Per gli ordini di vendita che prima del completamento richiedono operazioni come assemblaggio, installazione o altro, il programma offre un pratico stampato. Il documento "Ordine Lavoro" stampato consente agli operai di disporre dei dettagli dell'ordine di vendita relativi al lavoro e di modificare a mano i valori nel documento, per un eventuale aggiornamento dell'ordine di vendita nel caso in cui tali valori debbano essere fatturati con l'ordine di vendita. In alternativa, i valori immessi possono riflettere il consumo interno di articoli e tempo, che non deve essere fatturato al cliente bensì contabilizzato in una registrazione di magazzino o di risorse. Il documento Ordine lavoro può essere finalizzato ai seguenti scopi:
-
Una lista di articoli, risorse e quantità correlati, in valori previsti.
-
Elaborare istruzioni
-
Un'area per registrare le quantità utilizzate durante il lavoro relativo all'ordine di vendita, se diverse rispetto a quelle previste.
-
Un'area per registrare articoli o risorse extra utilizzati durante il lavoro relativo all'ordine vendita, ma non fatturabili con tale ordine. L'utilizzo extra deve essere contabilizzato in registrazioni di magazzino o di risorse per prevedere la fluttuazione interna di quantità o valore.
Il documento ordine lavoro viene stampato con i dati dell'ordine di vendita preimpostati. Contiene i seguenti campi vuoti per immettere le quantità effettive utilizzate durante il lavoro:
- Quantità utilizzata: immettere la quantità utilizzata per l'ordine vendita, se differisce dalla quantità prevista nel campo Quantità della riga ordine vendita.
- Unità di misura: è connesso al campo Quantità utilizzata e viene utilizzato se la quantità specificata è stata utilizzata in una diversa unità di misura.
Opzioni
Stampa in Excel: è inoltre possibile esportare i dati del documento Ordine lavoro direttamente in Excel quando si sceglie Stampa o Anteprima. A tale scopo, è necessario inserire un segno di spunta nel campo Esporta in Excel della Scheda dettaglio Opzioni.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di report, vedere Visualizzazione di report test prima della registrazione, Procedura: Visualizzare e stampare report e Procedura: Impostare i filtri. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |