Specifica un periodo di tempo durante il quale non deve essere proposta alcuna azione di ripianificazione in avanti degli ordini di approvvigionamento esistenti.

Il periodo di stabilizzazione limita il numero di inutili ripianificazioni dell'approvvigionamento esistente a una data successiva se la nuova data è compresa nel periodo di stabilizzazione.

La funzione del periodo di stabilizzazione viene avviata solo se l'approvvigionamento può essere riprogrammato a una data successiva e non se può essere riprogrammato in una data anteriore. Di conseguenza, se la nuova data di approvvigionamento suggerita è successiva al periodo di stabilizzazione, il suggerimento di riprogrammazione non è bloccato.

Informazioni aggiuntive

Nota
Se il periodo di accumulo lotti è inferiore periodo di stabilizzazione, quest'ultimo viene impostato in modo dinamico affinché corrisponda al periodo di accumulo lotti. Ciò non è indicato nel valore immesso nel campo Periodo di stabilizzazione.

La quantità richiesta nel periodo di accumulo lotti viene utilizzata per determinare se la data di potenziale approvvigionamento rientra nel periodo di stabilizzazione.

Nota
Se questo campo è vuoto, il viene applicato il valore nel campo Periodo di stabilizzazione di default nella finestra Setup manufacturing.

Il valore immesso nel campo Periodo di stabilizzazione deve essere una formula relativa alla data in cui un giorno (1D) corrisponde al periodo più breve consentito. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Immettere date e ore.

Suggerimento

Vedi anche