Indica la collocazione in cui l'articolo prodotto viene registrato come output e da dove può essere portato al magazzino o in cross-dock. Per informazioni sulla gestione warehouse degli articoli prodotti, vedere Procedura: Stoccare l'output della produzione.

Quando si aggiorna un ordine di produzione o un ordine di produzione viene creato o modificato dal sistema di pianificazione, il campo Cod. collocazione viene compilato da altri campi codici di collocazione nel seguente ordine. Se un campo non contiene un codice collocazione, il codice viene copiato dal campo con priorità successiva.

  1. Dal campo Cod. collocazione nella testata ordine produzione.
  2. Dal campo Codice collocazione articoli da produzione nell'area di produzione o centro di lavoro utilizzato nell'ultima riga del ciclo ordine di produzione.
  3. Dal campo Cod. coll. art. da produzione nell'area di produzione padre del centro di lavoro utilizzato nell'ultima riga del ciclo ordine di produzione se per tale centro di lavoro non è definito un codice di collocazione articoli da produzione.
  4. Dal campo Cod. coll. art. da produzione nella scheda ubicazione.
Nota
Il codice collocazione nel campo Cod. collocazione nelle righe dell'ordine di produzione non può essere di tipo SHIP e RECEIVE. Ciò assicura che l'output di produzione non sia stato inserito per errore nell'area di carico o di spedizione.

Informazioni aggiuntive

Questo codice collocazione viene copiato nella finestra Registrazioni output o Registrazioni di produzione in cui definisce il punto di registrazione dell'output. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare consumi e output.

È possibile impostare le ubicazioni con una struttura standard di collocazione per gestire il flusso degli articoli prodotti dall'area di produzione all'area di immagazzinamento. Per ulteriori informazioni, vedere il campo Cod. coll. art. da produzione nella scheda Ubicazione.

È anche possibile impostare singole aree di produzione o centri di lavoro con una struttura standard di collocazione per gestire il flusso degli articoli prodotti dalla risorsa di produzione all'area di immagazzinamento. Per ulteriori informazioni, vedere il campo Cod. coll. art. da produzione nella scheda Ubicazione.

Nota
I codici di collocazione articoli da produzione definiti nei centri di lavoro e nelle aree di produzione hanno la priorità sui codici di collocazione articoli da produzione definiti nella scheda ubicazione.

Suggerimento

Vedi anche