Specifica quale articolo assemblare, quante unità assemblare e quali articoli componenti o risorse rientrano nell'articolo di assemblaggio.
Come gli ordini di produzione, gli ordini di assemblaggio sono ordini interni non destinati a fornitori o clienti e vengono utilizzati per gestire la creazione di articoli finali vendibili impostati come articoli di assemblaggio.
Un articolo di assemblaggio è un articolo vendibile contenente una DB assemblaggio. È inoltre possibile impostare un articolo assemblaggio in modo che venga assemblato su ordine o per magazzino. Dipende dalla quantità di personalizzazione richiesta per soddisfare l'ordine di un cliente per un articolo. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di articoli di assemblaggio, vedere Assemblaggio su ordine o assemblaggio per magazzino.
Gli ordini di assemblaggio differiscono da altri tipi di ordine perché prevedono sia l'output, o rettifica positiva, che il consumo, o rettifica negativa, in fase di registrazione. A questo proposito, la testata ordine di assemblaggio si comporta analogamente a una riga ordine di vendita e le righe ordine di assemblaggio si comportano in modo analogo alle righe registrazioni consumi.