Specifica la collocazione utilizzata come collocazione produzione aperta di default nell'area di produzione. La collocazione produzione aperta è in genere una collocazione nell'area di produzione con componenti sufficienti che possono essere registrati automaticamente come consumati (consuntivati) senza richiedere un'attività di warehouse per portarli alla collocazione.

Informazioni aggiuntive

Il valore in questo campo viene automaticamente inserito nel campo Cod. collocazione nelle righe componenti ordine di produzione nei seguenti casi:

  • Il codice ubicazione della riga componente ordine di produzione corrisponde a quello nella scheda area di produzione.
  • Nella prima riga del ciclo ordine di produzione pertinente c'è un campo Codice coll. produzione aperta vuoto poiché l'area di produzione in questione è in un'altra ubicazione o non ha un codice collocazione produzione aperta definito.
  • Il metodo di consuntivazione nella riga componente dell'ordine di produzione è impostato su Avanti o Indietro.

Per un'illustrazione di come i componenti vengono gestiti nel campo Cod. collocazione nelle righe componenti dell'ordine di produzione, vedere Rifornimento della collocazione di consumo.

Nota
Il codice di collocazione in questo campo sovrascrive tutti i codici di collocazione immessi nel campo Codice coll. produzione aperta della scheda ubicazione dell'ubicazione in cui opera l'area di produzione.

I codici collocazione impostati nelle schede area di produzione consentono di definire solo un flusso di warehouse di default per determinate attività, come i componenti di un reparto di produzione. Esiste funzionalità addizionale per assicurare che il posizionamento degli articoli in una determinata collocazione li renda non disponibili per altre attività. Per ulteriori informazioni, vedere il campo Dedicata nella finestra Collocazioni.

Suggerimento

Vedi anche