Indica la collocazione in cui il componente deve essere inserito trova prima che venga consumato. Il codice di collocazione può essere inserito automaticamente in base al setup del centro di lavoro, dell'area di produzione o dell'ubicazione in cui il componente deve essere consumato. Tuttavia, è possibile immettere un codice collocazione diverso in base alla disponibilità di collocazione cercando e selezionando il codice nella finestra Lista contenuto collocazione.

Il tipo di codice collocazione deve essere PUTAWAY o nessun codice. In questo modo si garantisce che un'altra attività di warehouse, ad esempio prelievo, spedizione o carico, non prenda o inserisca articoli nell'area di assemblaggio.

Informazioni aggiuntive

Se vengono utilizzati i codici di collocazione per prelevare i componenti, il campo Codice collocazione può essere compilato con un codice collocazione articoli per produzione o un codice collocazione produzione aperta, in base all'impostazione di produzione nella scheda ubicazione, nella Scheda dettaglio Collocazioni, o nella scheda area di produzione o centro di lavoro, nella Scheda dettaglio Warehouse, della risorsa di produzione in cui il componente è consumato.

Per un'illustrazione di come i componenti vengono gestiti nel campo Cod. collocazione nelle righe componente ordine di produzione, vedere Rifornimento della collocazione di consumo.

I codici collocazione impostati nelle schede ubicazione o centro di lavoro consentono di definire un flusso di warehouse di default per determinate attività, come i componenti di un reparto di produzione. Esiste funzionalità addizionale per assicurare che gli articoli non siano disponibili per altre attività quando si trovano in una determinata collocazione. Per ulteriori informazioni, vedere il campo Dedicata.

Nota
Poiché il codice collocazione delle righe componente dell'ordine di produzione è parzialmente definito dal metodo di consuntivazione e dal codice legame ciclo-DB del componente, i valori nei tre campi possono variare in modo interdipendente oppure è possibile che vengano visualizzati avvisi quando si modifica un codice collocazione, un metodo di consuntivazione o un codice legame ciclo-DB nella riga.

Nota
Quando si utilizzano prelievi da magazzino, il campo definisce la collocazione prendere da dove i componenti vengono sottratti quando si registra il consumo, cosa che accade automaticamente quando si registra il prelievo da magazzino. Quando si utilizzano i movimenti di magazzino, tuttavia, il campo definisce la collocazione mettere nell'area di operazione in cui l'addetto alla warehouse deve posizionare i componenti in modo che l'operatore di macchina possa utilizzarli e registrare in un secondo momento il loro consumo.

Suggerimento

Vedi anche