Per impostare standard e risposte di assistenza per la propria azienda, è possibile stabilire in che modo verranno acquisite e registrate le informazioni relative ai guasti e quali azioni dovranno essere adottate in risposta ad articoli in assistenza. Database dimostrativo CRONUS Italia S.p.a. per Microsoft Dynamics NAV fornisce quattro opzioni, tra cui è possibile selezionarne una nella Scheda dettaglio Generale della finestra Setup gest. assist.. La selezione fungerà da implementazione predefinita per l'applicazione di assistenza.
Nella seguente tabella sono descritti i vari livelli di reporting dei guasti.
Guasto | Descrizione |
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Nessuno | Non vengono utilizzati codici di reporting. |
Guasto | I codici sono elencati nella tabella Codici guasto. Si tratta di codici che possono identificare guasti degli articoli in assistenza oppure azioni da svolgere sugli articoli in assistenza. È possibile raggruppare i codici correlati nei raggruppamenti Codice area guasto. |
Guasto + Indizio | L'utente specifica una combinazione di codici nelle tabelle Codici guasto e Codici indizio. I codici indizio tipici includono indicatori che un cliente potrebbe utilizzare per descrivere un problema, ad esempio rumore o qualità. |
Guasto + Indizio + Area (IRIS) | Si utilizzano i codici Guasto, Indizio e Area guasto, come implementazione del sistema di codifica internazionale delle riparazioni IRIS (International Repair Coding System). |
Per completare l'impostazione del reporting dei guasti, è anche possibile specificare quali riparazioni o risoluzioni sono associate a un guasto o a un difetto. Per ulteriori informazioni, vedere Relaz. cod. guasto/risoluzione.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.
Per | Vedere |
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Impostare codici e aree guasto comuni. Utilizzare questi valori per descrivere guasti tipici. | |
Impostare una lista degli indizi tipici che un cliente potrebbe utilizzare per descrivere determinati guasti. | |
Definire una lista dei metodi di riparazione o delle risoluzioni tipicamente impiegate per i problemi di assistenza. |