La gestione degli approvvigionamenti di progetto di articoli, servizi e spese è un aspetto integrale e critico dell'esecuzione di tutte le commesse. È possibile utilizzare le giacenze attuali o effettuare acquisti specifici utilizzando gli ordini di acquisto e/o le fatture di acquisto. Se il processo di acquisto non richiede la registrazione separata della transazione fisica, un acquisto può essere elaborato solo in una fattura di acquisto o in una registrazione commesse in C/G. Le registrazioni commesse in C/G sono registrazioni COGE integrate con la contabilità generale. Sono progettate per la registrazione delle transazioni relative alle commesse, quali l'utilizzo e le spese.
Ad esempio, per completare una commessa relativa a un intervento di assistenza su un computer è richiesto un nuovo disco. È quindi necessario creare una fattura di acquisto per acquistare il disco e registrare la commessa in cui verrà utilizzato.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
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Acquistare approvvigionamenti che verranno utilizzati in una commessa. | |
Tenere traccia e monitorare lo stato degli ordini di acquisto relativi alle commesse | |
Registrare utilizzo e spese per i conti C/G, con integrazione nella contabilità generale | |
Registrare il consumo di articoli disponibili in magazzino. | |
Registrare l'utilizzo nelle spese per i conti C/G e le risorse relative alle commesse senza aggiornare la contabilità generale | Procedura: Registrare l'utilizzo di risorse e conti di contabilità generale nelle commesse |
Registrare le spese correlate alle commesse | |
Ulteriori informazioni sulla relazione tra utilizzo e tipo di riga commessa |