Le funzionalità di marketing di Microsoft Dynamics NAV semplificano la gestione e il supporto delle attività di marketing e vendita. Grazie a tali funzionalità è possibile accedere sempre a informazioni complete e accurate e focalizzare le interazioni sui segmenti di clienti preferiti.
Per rivolgersi a potenziali clienti, è possibile utilizzare diversi tipi di campagne di marketing. È possibile raggruppare i clienti in base a caratteristiche comuni, quindi segmentarli in gruppi mailing diversi, ad esempio, a seconda dei dati raccolti durante la definizione del profilo. Esempi di campagne di marketing possono essere annunci pubblicitari, spot televisivi, messaggi di posta diretti oppure campagne di marketing gestite tramite e-mail.
Per garantire la buona riuscita delle iniziative di marketing e la chiusura delle vendite, è fondamentale prendere le decisioni giuste al momento appropriato. Microsoft Dynamics NAV offre un quadro accurato e tempestivo delle informazioni sui contatti consentendo di presentarsi in modo efficace a potenziali clienti, nonché di incrementare il livello di soddisfazione dei clienti.
Le funzionalità di marketing consentono di:
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Migliorare la riuscita delle iniziative CRM (Customer Relationship Management) e incrementare la produttività.
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Prendere decisioni circostanziate su clienti e incrementare il margine competitivo.
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Personalizzare la soluzione in base ai processi implementati e favorire la crescita aziendale.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
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Impostare le funzionalità di marketing e iniziare a creare categorie cliente. | |
Creare un metodo sistematico per raccogliere e classificare le informazioni sulle società dei contatti e singoli contatti all'interno di tali società. | |
Creare una campagna di marketing e impostare cose da fare e trigger di azioni, ad esempio la programmazione dell'invio di lettere di follow-up. | |
Definire un segmento di contatti, associarli a una campagna di marketing che include attività specifiche e trasformare clienti potenziali in vendite. |