A seconda degli accordi a livello di assistenza stipulati con un cliente, può essere necessario utilizzare più di un contratto di assistenza per gestire un articolo.
Tramite la gestione di un articolo in assistenza in più contratti, è possibile effettuare le operazioni seguenti:
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Emettere contratti diversi per lo stesso articolo in assistenza.
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Fornire l'assistenza necessaria per le varie parti separatamente.
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Prendere in considerazione competenze diverse per fornire assistenza per aspetti differenti di un articolo in assistenza, ad esempio i componenti meccanici e il software.
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Specificare tempi di risposta e frequenze differenti per l'assistenza a parti differenti di un articolo.
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Determinare tipi di attività diversi da eseguire su un articolo in assistenza quando l'articolo richiede tipi di intervento differenti in periodi di tempo diversi.
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Selezionare e assegnare un numero di contratto appropriato a una riga di articolo in assistenza quando si crea un ordine di assistenza.
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Gestire informazioni finanziarie di interesse sugli articoli in assistenza e sugli accordi a livello di assistenza.
Si prendano in considerazione i seguenti esempi di utilizzo di contratti multipli.
Creazione di contratti multipli per un articolo in assistenza
È possibile creare manualmente un contratto o un'offerta di contratto di assistenza per articoli in assistenza già registrati in contratti non annullati relativi allo stesso cliente. A tale scopo, seguire la procedura standard di creazione per i contratti e le offerte di contratto di assistenza. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare contratti e offerte di contratto di assistenza.
Quando in una riga di contratto si aggiunge un articolo in assistenza registrato in altri contratti di assistenza o altre offerte di contratto, viene visualizzato un messaggio di avviso che comunica che l'articolo in assistenza appartiene già a uno o più contratti di assistenza o a una o più offerte di contratto. Se si risponde affermativamente a questo messaggio, le informazioni di interesse relative all'articolo in assistenza verranno copiate in una nuova riga di contratto.
Copia di documenti
È possibile creare automaticamente un contratto di assistenza o un'offerta di contratto per gli articoli in assistenza già registrati in altri contratti di assistenza o altre offerte di contratto tramite la funzione Copia documento.
Creazione di ordini di assistenza per contratti multipli
È possibile creare manualmente un ordine di assistenza per un articolo in assistenza registrato in più contratti attivi. Un contratto di assistenza è attivo quando è firmato e non è scaduto.