Quando un cliente acquista un nuovo articolo e desidera includerlo in un contratto di assistenza o un'offerta di contratto esistente, č possibile registrare l'articolo come articolo in assistenza e inserirlo nel contratto o nell'offerta di contratto come nuova riga di contratto.

Per aggiungere una riga di contratto a un contratto di assistenza o a un'offerta di contratto

  1. Nella casella Cerca immettere Contratti assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire il contratto di assistenza o l'offerta di contratto di assistenza per cui si desidera aggiungere una nuova riga.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Apri contratto per aprire il contratto di assistenza o l'offerta di contratto di assistenza per la modifica.

  4. Nella Scheda dettaglio Dettagli fattura selezionare il campo Permetti differenza importo se si desidera modificare l'importo annuo e ripartire manualmente la differenza dell'importo annuo nelle righe di contratto. In alternativa, deselezionare la casella di controllo nel campo Permetti differenza importo. La differenza dell'importo annuo verrą ripartita automaticamente nelle righe di contratto dopo la modifica dell'importo annuo.

  5. Nella Scheda dettaglio Righe inserire l'articolo o gli articoli in assistenza appropriati oppure una descrizione in ciascuna riga. In alternativa, č possibile inserire righe di offerta di contratto. Č possibile creare contratti multipli per un articolo in assistenza in modo che risulti incluso contemporaneamente in differenti contratti di assistenza oppure offerte di contratto.

  6. Verificare e correggere i numeri nei campi % sconto riga, Importo sconto riga, Ora di risposta, Periodo assistenza e in altri campi, se necessario.

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