Con Microsoft Dynamics NAV è possibile impostare le attività standard necessarie per soddisfare i requisiti dell'assistenza clienti. A tale proposito è necessario determinare quali offerte di assistenza sono supportate dalla propria organizzazione di assistenza. Inoltre, è anche consigliabile definire un'infrastruttura all'interno della quale impostare livelli di lavoro per gli addetti all'assistenza.

Dopo questa operazione, è possibile mappare le competenze richieste da uno specifico articolo in assistenza e gli impiegati che le possiedono. In tal modo è più semplice creare ordini di servizio e gestire le assegnazioni delle commesse. È inoltre possibile gestire le ore in genere richieste per l'assistenza, lo stato della riparazione e le ore di lavoro dell'impiegato.

Nella tabella che segue è descritta una sequenza di attività, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Impostare e personalizzare articoli in assistenza e gruppi di assistenza. Ciò comprende anche la definizione delle competenze richieste da un intervento di assistenza e le indicazioni di troubleshooting.

Determinazione delle offerte di assistenza

Definire le ore di assistenza e i tipi di stato al fine di aggiungere un livello di prevedibilità temporale alla propria applicazione di gestione assistenza.

Assegnazione delle ore di lavoro e dei livelli di assistenza

Impostare uno strumento per gestire le assegnazioni delle risorse e dei rappresentanti dell'assistenza clienti in base alla disponibilità, alle competenze e alla vicinanza.

Identificazione di persone e risorse

Vedi anche