I profili sono raccolte di utenti Microsoft Dynamics NAV che condividono la stessa Gestione ruolo utente. La Gestione ruolo utente è un tipo di pagina nella quale è possibile inserire parti differenti. Ogni parte è un contenitore in cui è possibile ospitare altre pagine o parti di sistema di default, come, ad esempio, una parte Outlook o parti per l'aggiunta di task, notifiche o note.
L'interfaccia utente di Gestione ruolo utente e di tutte le altre pagine può essere personalizzata. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzare l'interfaccia utente.
Il concetto di personalizzazione dell'interfaccia utente in Microsoft Dynamics NAV è suddiviso in due:
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Configurazione, eseguita dall'amministratore
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Personalizzazione, eseguita dagli utenti
L'amministratore configura l'interfaccia utente per più utenti personalizzandola per un profilo a cui gli utenti vengono assegnati. Per ulteriori informazioni, vedere Configurare l'interfaccia utente.
Gli utenti possono personalizzare l'interfaccia utente della versione personale personalizzando l'interfaccia utente con le proprie credenziali di accesso. Per ulteriori informazioni, vedere Configurare l'interfaccia utente.