Č possibile utilizzare Microsoft Dynamics NAV per gestire tutti i comuni processi di vendita e le relative informazioni, tra cui offerte, ordini e resi. Sono inoltre disponibili strumenti per pianificare e gestire diversi tipi di informazioni relative a clienti e dati di transazione.
Prima di dare avvio alla gestione delle vendite, č tuttavia necessario configurare propri criteri e valori di vendita, inizialmente per impostare il setup generale delle vendite e periodicamente per creare dati master per i record cliente. Una volta portate a termine le operazioni di configurazione, sarą possibile utilizzare varie funzionalitą di gestione dei clienti e delle vendite nell'esecuzione dei processi chiave, come la vendita di merci e la previsione delle vendite future.
Nella tabella che segue č riportata una sequenza di attivitą, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Le attivitą sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.
Per | Vedere |
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Impostare criteri di vendita generali dell'azienda, ma anche regole e valori specifici per singoli fornitori, compresi gli accordi di prezzo, sconto e pagamento. | |
Immettere cifre di previsione differenti, come budget vendite, domanda di produzione per articoli venduti e prodotti e ordini di vendita programmati, per fornire input a una pianificazione di alto livello delle vendite e della produzione. | |
Creare ed elaborare offerte, immettere ed elaborare ordini di vendita e gestire le merci rese dai clienti. |