È possibile utilizzare le funzionalità di definizione dei prezzi di Microsoft Dynamics NAV per impostare e personalizzare l'applicazione in modo da poter applicare e rettificare i prezzi per articoli in assistenza, riparazioni e ordini. Queste decisioni relative ai prezzi potranno essere in seguito agevolmente trasmesse al processo di fatturazione.
Come previsto dall'implementazione, si possono impostare gruppi di prezzi associandoli a specifici periodi di tempo, clienti o valute. È anche possibile impostare prezzi fissi, minimi o massimi, a seconda dei contratti di assistenza in atto con i vari clienti. Infine, in fase di rettifica dei prezzi, è possibile visualizzare e approvare le modifiche prima di applicarle alla contabilità.
Nella tabella che segue è descritta una sequenza di attività, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
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Saperne di più in merito ai prezzi di assistenza. | |
Impostare gruppi di prezzi per poter associare, ad esempio, servizi di assistenza a un determinato cliente o a una determinata valuta. | |
Rettificare i prezzi degli articoli negli ordini di assistenza. | |
Modificare manualmente i prezzi per un articolo in assistenza. | Procedura: Modificare la definizione dei prezzi di assistenza per gli articoli in assistenza |