È possibile mettere Microsoft Social Engagement a disposizione di clienti, fornitori e articoli. I dati raccolti sono basati su argomenti di ricerca e vengono visualizzati in un Dettaglio informazioni che mostra le misure relative ai feedback positivi, negativi o indifferenti. L'impostazione viene effettuata per record. Gli argomenti di ricerca vengono impostati in Microsoft Social Engagement e devono trovare riferimento in Microsoft Dynamics NAV. Nei seguenti passaggi viene descritto come stabilire questo collegamento e come impostare un argomento di ricerca per un cliente.
Importante |
---|
Per abilitare la visualizzazione dei dati raccolti, è necessario accedere a Microsoft Social Engagement. |
Per aggiungere un argomento di ricerca di Social Listening
In Microsoft Dynamics NAV, nella casella Cerca, immettere Scheda cliente, quindi scegliere il collegamento correlato.
Scegliere il cliente per il quale impostare Microsoft Social Engagement.
Nel Dettaglio informazioni Social Listening a destra fare clic sul collegamento Aggiungi argomento di ricerca.
Nella finestra Microsoft Social Engagement aprire Impostazioni, quindi scegliere Argomenti di ricerca.
Nella finestra Argomenti di ricerca personali fare clic sul segno più per aggiungere un nuovo argomento di ricerca.
Compilare i dettagli relativi all'argomento di ricerca: le stringhe di ricerca, le inclusioni, le esclusioni, le lingue e così via. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere una query di ricerca a un argomento.
Nella barra degli indirizzi del browser copiare l'URL.
In Microsoft Dynamics NAV, nella finestra Argomento di ricerca Social Listening, incollare nel campo ID argomento di ricerca l'URL copiato. L'ID argomento di ricerca viene estratto dall'URL incollato e viene salvato nel campo.
Selezionare il pulsante Chiudi.
A questo punto è stato creato un collegamento tra gli argomenti di ricerca in Microsoft Social Engagement e un record in Microsoft Dynamics NAV e i dati raccolti basati sull'argomento di ricerca vengono visualizzati a destra.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |