Per essere approvato il foglio presenze deve essere inviato. È possibile approvare e rifiutare le singole righe di un foglio presenze o inviarle al mittente per un'ulteriore azione. Sono disponibili due modi per approvare un foglio presenze:
-
Un amministratore foglio presenze può approvare qualsiasi foglio presenze. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare fogli presenze.
-
La persona specificata nel campo ID utente resp. approvazione foglio presenze in una scheda risorsa può approvare i fogli presenze della risorsa.
Il project manager di una commessa può approvare le righe nella finestra Foglio presenze manager per commessa.
Per approvare o rifiutare un foglio presenze
Nella casella Cerca immettere Fogli presenze manager, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Lista fogli presenze manager selezionare un foglio presenze dalla lista. Nella scheda Azione scegliere Modifica foglio presenze.
Nota È possibile rivedere e aggiornare le informazioni di aggiornamento sul codice del tipo di lavoro e specificare se la riga è addebitabile. Per informazioni sull'aggiunta di queste colonne alla finestra, vedere Procedura: Aggiungere o rimuovere colonne in un elenco o nelle righe di un documento. Nella scheda Pagina iniziale scegliere Approva. Scegliere Tutti per approvare tutte le righe. Scegliere Selezionata per approvare solo le righe selezionate.
-o-
Nella scheda Pagina iniziale scegliere Rifiuta.
Suggerimento Utilizzare i Dettagli informazioni Stato foglio presenze e Riepilogo effettivo/programmato per ottenere una rapida panoramica delle informazioni del foglio presenze. Per fornire informazioni aggiuntive sull'approvazione o il rifiuto, selezionare una riga del foglio presenze e nel gruppo Commenti della scheda Pagina iniziale scegliere Commenti. Nel campo Data specificare una data e immettere un commento nel campo Commento.
Scegliere il pulsante OK.
Dopo essere stato approvato o rifiutato un foglio presenze non può essere riaperto o modificato nella finestra Foglio presenze manager. Utilizzare la procedura riportata di seguito per riaprire un foglio presenze approvato.
Per assicurarsi che l'utilizzo del tempo registrato nelle righe del foglio presenze approvato sia registrato con l'ordine di assistenza correlato, selezionare il campo Copia foglio presente in ordine nella finestra Setup gest. assist..
Per riaprire un foglio presenze
Nella finestra Lista fogli presenze manager selezionare un foglio presenze e nella scheda Azione scegliere Modifica foglio presenze.
Nota Non è possibile riaprire un foglio presenze se è stato registrato. Scegliere Riapri. Scegliere Tutti per riaprire tutte le righe. Scegliere Selezionata per riaprire solo le righe selezionate. Lo stato della riga verrà impostato su Inviato.
Nota È possibile riaprire solo le righe con lo stato Approvato. Non è possibile riaprire le righe con lo stato Rifiutato. Scegliere il pulsante OK.
Dopo essere stato riaperto, un foglio presenze può essere modificato e reinviato nella Foglio presenze.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |