Una risorsa, ad esempio un tecnico, può avere competenze specifiche, necessarie per occuparsi di articoli o gruppi di articoli in assistenza specifici. In questi casi occorre assegnare lo stesso codice competenza alla risorsa e all'articolo o al gruppo di articoli in assistenza.
La modalità di utilizzo dei codici competenza deve essere impostata nel campo Opzione competenze risorse della finestra Setup gest. assist.
Per assegnare un codice competenza a una risorsa
Nella casella Cerca immettere Risorse, quindi selezionare il collegamento correlato. Selezionare la risorsa a cui si desidera assegnare un codice competenza.
Nel gruppo Risorsa della scheda Naviga scegliere Competenze. Verrà visualizzata la finestra Competenze risorse.
Nei campi Tipo e Nr. verranno automaticamente immesse le informazioni sulla risorsa.
Selezionare il codice competenza appropriato nel campo Codice competenza.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |