È possibile apportare una correzione a un ordine dopo aver registrato una fattura pagamento anticipato per l'ordine stesso. È possibile aggiungere nuove righe a un ordine dopo avere emesso un pagamento anticipato, quindi registrare un'altra fattura pagamento anticipato, ma non è possibile eliminare una riga da un ordine dopo che per tale riga è stato registrato un pagamento anticipato.
Per rettificare un pagamento anticipato
Emettere una nota di credito pagamento anticipato per annullare tutti i pagamenti anticipati fatturati relativi a un ordine.
Nella casella Cerca immettere Ordini vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire l'ordine di vendita appropriato. Nel gruppo Registrazione della scheda Azioni scegliere Pagamento anticipato, quindi Registra nota credito pagamento anticipato o Registra e stampa fattura pagam. ant.
Ricreare i movimenti corretti.
Ridurre l'importo nel campo Importo riga se si desidera ridurre la quantità della riga. È tuttavia necessario innanzitutto aumentare la percentuale pagamento anticipato nella riga, in modo che il valore di Importo riga pagam. ant. non sia inferiore a quello di Fattura importo pagam. ant..
Aggiungere nuove righe all'ordine dopo avere emesso un pagamento anticipato.
Per creare una fattura pagamento anticipato per le nuove righe, nel gruppo Registrazione della scheda Azioni scegliere Pagamento anticipato, quindi Registra fattura pagamento anticipato o Registra e stampa fattura pagam. ant.
Emettere fatture pagamento anticipato aggiuntive. A tale scopo, aumentare l'importo pagamento anticipato in una o più righe e registrare la fattura pagamento anticipato. Verrà creata una nuova fattura per la differenza tra gli importi di pagamenti anticipati fatturati e i nuovi importi di pagamenti anticipati.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |