È possibile creare valutazioni per i contatti da visualizzare nella Scheda contatto. È possibile utilizzare le domande e risposte esistenti, nonché combinarle con nuove domande e risposte per creare una base di valutazione. A ciascuna risposta nella valutazione è assegnato un numero di punti e, a seconda dell'intervallo impostato per le categorie, il sistema di valutazione raggrupperà i contatti nelle categorie definite.

Esistono due metodi per la creazione di valutazioni dei contatti. È possibile utilizzare la procedura guidata Crea valutazione o è possibile impostarla manualmente.

Per creare valutazioni dei contatti utilizzando una procedura guidata

  1. Nella casella Cerca immettere Questionari, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il questionario pertinente e nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Modifica setup questionario.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Crea valutazione.

Per creare valutazioni dei contatti in modo manuale

  1. Nella casella Cerca immettere Questionari, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare un questionario di profilo esistente.

  3. Nella scheda Pagina iniziale del gruppo Processo scegliere Modifica setup questionario.

  4. Nella finestra Setup questionario profilo visualizzata scegliere il campo Tipo, selezionare Domanda, quindi digitare la domanda desiderata nel campo Descrizione.

  5. Sulla prima riga vuota successiva nel campo Tipo, scegliere Risposta e digitare la risposta desiderata nel campo Descrizione.

  6. Nel campo Priorità scegliere il campo per selezionare la priorità assegnata alla risposta.

  7. Immettere i valori appropriati nei campi Da valore e A valore. I contatti che ricevono punti entro l'intervallo stabilito otterranno la risposta.

    Ripetere tali passaggi per immettere altre risposte da includere nella domanda di valutazione.

  8. Con il cursore sulla riga della domanda, nel gruppo Riga della scheda Naviga, selezionare Dettagli domanda.

  9. Nella Scheda dettaglio Classificazione della finestra Dettagli domande profilo, selezionare la casella di controllo Classificazione auto contatto.

  10. Nel campo Campo class. contatto selezionare l'opzione Valutazione.

  11. Compilare il campo % min. domande con risposta. Il valore predefinito è 0.

    Questo specifica il numero di domande, espresso in percentuale, a cui occorre rispondere per il calcolo della valutazione.

  12. Nel gruppo Pagina della scheda Azioni scegliere Punti di risposta. Immettere i punti che si desidera assegnare a ciascuna risposta elencata nella finestra Punti di risposta.

    Se si desidera visualizzare una sintesi dei punti assegnati a ciascuna risposta, selezionare Lista nella scheda Naviga, all'interno del gruppo Punti per aprire la finestra Lista punti di risposta.

  13. Per eseguire un aggiornamento, tornare alla finestra Setup questionario profilo. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Aggiornare classificazione.

Nella finestra Setup questionario profilo il numero di contatti che soddisfa questi criteri viene visualizzato nel campo Nr. di contatti, nonché in Scheda contatto di ogni contatto.

Suggerimento

Vedi anche