Con la crescita della propria azienda, è probabile che ci si dovrà basare su un set di tipi di società utilizzati con la maggior parte dei clienti. È possibile perfezionare il processo di implementazione trasformando questi tipi in pacchetti di configurazione aziendali disponibili al riutilizzo.

In generale, creare un pacchetto di configurazione per area funzionale, ad esempio, creare un pacchetto per la propria funzionalità di produzione. Che consente di collegare e impostare nuove aree in una società in base alla necessità

Un altro approccio consiste nel creare un pacchetto che include le tabelle che definiscono il setup, ad esempio:

Per visualizzare un elenco completo delle tabelle di setup, nella casella Cerca immettere Setup, quindi selezionare il collegamento correlato.

Per creare un pacchetto aziendale

  1. Creare un nuovo database Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Create Databases.

  2. Creare una nuova società per il modello della soluzione o del settore. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare una nuova società.

  3. Impostare la nuova società nel modo desiderato. Compilare tutte le tabelle di setup necessarie.

  4. Passare a Microsoft Dynamics NAV per client Windows e aprire la nuova società. Aprire il prospetto di configurazione.

  5. Aggiungere al prospetto le tabelle da trasferire a un'altra società. Assegnare le righe del prospetto al pacchetto.

  6. Creare un questionario per le tabelle di setup utilizzate con maggiore frequenza.

  7. Creare modelli di configurazione per facilitare la creazione di dati master, ad esempio clienti o articoli.

  8. Esportare il pacchetto come file con estensione rapidstart.

Suggerimento

Vedi anche