È possibile creare nuovi file di migrazione dati e personalizzarli per supportare le proprie attività. Tuttavia, è possibile utilizzare un file solo per migrare un campo con la relativa proprietà FieldClass impostata su Normale. Per ulteriori informazioni, vedere FieldClass Property.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del processo di configurazione, vedere Procedura: Gestire la configurazione della società in un foglio di lavoro.

Per creare un file di migrazione dati

  1. Nella casella Cerca, immettere Pacchetto di configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare e aprire il pacchetto che si desidera utilizzare per la migrazione dei dati. Nella scheda Azioni selezionare Ottieni tabelle. Viene visualizzata la finestra Ottieni tabelle pacchetto.

  3. Nel campo Codice pacchetto immettere un numero di tabella oppure selezionare una tabella dall'elenco, ad esempio, la tabella 18, Cliente. Il campo ID tabella viene compilato automaticamente.

  4. Selezionare la nuova tabella di migrazione e selezionare nel menu Tabella della barra degli strumenti Tabelle l'opzione Campi per aprire la finestra Campi pacchetto di configurazione.

  5. Deselezionare la casella di controllo Includi campo per tutti i campi che non si desidera importare. Nella scheda Azioni è anche possibile scegliere Imposta campo Incluso o Cancella campo Incluso.

    Importante
    Se la casella di controllo Includi campo è selezionata di default, quel campo fa parte della chiave primaria. Non si deve annullare la selezione, altrimenti si introdurranno errori e non sarà possibile importare il record.

    Importante
    Se si include un campo con una relazione con un'altra tabella, la casella di controllo Convalida campo viene automaticamente selezionata. La convalida può provocare un aggiornamento di altri campi in questa e in altre tabelle e viene eseguita in base all'ordine del numero campo.

    Una nuova tabella di migrazione viene creata.

Suggerimento

Vedi anche