È possibile utilizzare la struttura dei dati contenuti nei modelli di dati per convertire singolarmente le informazioni in record nel database. A tale scopo, utilizzare la funzione Crea istanza. Si tratta di una versione miniatura del processo di migrazione dei dati e può essere utile per creare prototipi o gestire attività di creazione di dati di dimensioni più piccole.

Nella seguente procedura viene illustrato come creare una scheda articolo da un modello dati dell'articolo. È possibile creare un record da qualsiasi modello dati utilizzando la stessa procedura.

Per creare un record da un modello di configurazione

  1. Nella casella Cerca, immettere Modelli di configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Lista modelli di configurazione selezionare il modello di elemento creato e scegliere Modifica. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un modello, vedere Procedura: Creare un modello di configurazione.

  3. Nella scheda Azioni scegliere Crea istanza. Una scheda articolo viene creata.

  4. Scegliere il pulsante OK.

  5. Per esaminare la nuova scheda articolo, nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  6. Aprire la nuova scheda articolo.

  7. Espandere le varie Schede dettaglio e verificare che le informazioni siano state create correttamente.

Dopo avere creato e verificato la struttura dei modelli di configurazione, è possibile proseguire con l'attuale migrazione dei dati del cliente nel nuovo database Microsoft Dynamics NAV.

Suggerimento

Vedi anche