Per poter effettuare transazioni intercompany, un gruppo di società deve concordare un piano dei conti da utilizzare come riferimento comune. Per definire il piano dei conti intercompany che dovrà essere utilizzato dalle società partner per le transazioni intercompany, attenersi alla procedura seguente.
Per definire il piano dei conti intercompany
Nella casella Cerca immettere Piano dei conti IC, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Piano dei conti IC immettere ogni conto su una riga nella finestra.
Se il piano dei conti IC sarà identico o simile a quello utilizzato normalmente, è possibile compilare automaticamente la finestra. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Copia da piano dei conti per copiare il piano dei conti. Successivamente è possibile modificare le righe risultanti.
È possibile esportare il piano dei conti intercompany in un file XML da distribuire alle società partner. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Esporta.
Specificare il nome del file e il percorso in cui salvare il file XML, quindi fare clic sul pulsante Salva.
Prima di iniziare a utilizzare il piano dei conti intercompany è necessario mappare il piano dei conti intercompany a quello della società.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |