Nelle finestre Piano dei conti e Movimenti C/G è possibile utilizzare una funzione di ricerca per trovare movimenti di contabilità generale per documenti di vendita e di acquisto registrati che non hanno record di documenti in arrivo e successivamente collegarli centralmente a record esistenti o crearne di nuovi con file di documento allegati.

Per trovare documenti registrati senza record di documenti in arrivo

  1. Nella casella Cerca immettere Piano dei conti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una riga relativa a un conto CO/GE per quei movimenti di contabilità generale di cui si desidera vedere i documenti di vendita e di acquisto registrati senza record di documenti in arrivo.

  3. Nella scheda Azioni, nel gruppo Attività periodiche, scegliere Documenti registrati senza documento in arrivo.

  4. In alternativa, nella scheda Naviga, nel gruppo Conto, scegliere Movimenti contabili.

  5. Nella finestra Movimenti C/G, nella scheda Azioni, nel gruppo Generale, scegliere Documenti registrati senza documenti in arrivo.

    Viene visualizzata la finestra Documenti registrati senza documento in arrivo che mostra i documenti di vendita e di acquisto registrati senza i record di documenti in arrivo rappresentati dai movimenti di contabilità generale nel conto COGE per il quale è stata aperta la finestra. La finestra può visualizzare un massimo di 1.000 righe. Per impostazione predefinita, il campo Filtro data contiene quindi un filtro che limita la visualizzazione ai movimenti con date di registrazione dall'inizio del periodo contabile alla data del lavoro.

Per connettere i documenti trovati a record di documento in arrivo esistenti

  1. Nella finestra Documenti registrati senza documento in arrivo selezionare la riga relativa a un documento registrato che si desidera connettere a un record di documento in arrivo esistente.

  2. Nel gruppo Documento in entrata della scheda Azioni scegliere Seleziona documento in entrata.

  3. Nella finestra Documenti in entrata selezionare il record di documento in arrivo che si desidera connettere al documento registrato trovato, quindi scegliere OK.

    Nella finestra Documenti registrati senza documento in arrivo, il record di documento in arrivo selezionato è ora connesso al documento registrato, come indicato nel Dettaglio informazioni File documento in arrivo.

  4. Se nella finestra Documenti in entrata non è presente un record di documento in arrivo adeguato, è possibile crearlo. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare i record di documenti in entrata.

Suggerimento

Vedi anche