Dopo aver esportato una tabella di migrazione, il passo successivo prevede l'immissione dei dati legacy del cliente. Per semplificare i task, è possibile avvantaggiarsi degli strumenti di modifica XML incorporati in Excel. È inoltre possibile utilizzare le funzioni incorporate di Excel per agevolare la formattazione dei dati e inserire i dati nella cella appropriata. Per assistenza relativa a XML, abilitare la scheda Sviluppatore della barra multifunzione di Excel. Nel gruppo XML scegliere Origine per visualizzare lo schema XML della tabella di migrazione come rappresentato in Excel.

La procedura riportata di seguito è basata su un foglio di lavoro Excel che è stato creato per la migrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Esportare le tabelle di migrazione.

Importante
Non modificare le colonne nei prospetti. Se vengono spostati, modificati o eliminati, il prospetto non può essere importato in Microsoft Dynamics NAV.

Per immettere dati esistenti del cliente

  1. In Excel aprire il file dei dati esportati. È disponibile un foglio di lavoro con il nome della tabella.

  2. Rinominare Sheet1 per indicare che il prospetto verrà utilizzato per trasformare i dati. Copiare la riga di testata senza la relativa formattazione derivante dalla tabella esportata nel nuovo prospetto.

  3. In un terzo prospetto copiare tutti i dati del cliente. Rinominare il foglio in "Dati legacy".

    L'utente o il cliente deve compilare il prospetto di dati che contiene dati legacy.

  4. Creare una formula Excel per mappare i dati nel prospetto di trasformazione tra i campi del prospetto esportato e i dati legacy del cliente.

  5. Dopo aver eseguito la mappatura di tutti i dati, copiare l'intervallo dei dati nel prospetto della tabella.

  6. Salvare il file e assicurarsi di non modificare il tipo di file.

È ora possibile importare i file di migrazione dati che contengono i dati legacy del cliente in Microsoft Dynamics NAV.

Suggerimento

Vedi anche