Quando una riscossione di addebiti diretti viene elaborata correttamente dalla banca, è possibile procedere con la registrazione della ricevuta del pagamento per le fatture di vendita interessate. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare movimenti riscossione addebiti diretti SEPA ed esportarli in un file della banca.

È possibile registrare la ricevuta del pagamento direttamente dalla finestra Riscossioni dirette debiti o Movimenti riscossioni addebiti diretti. In alternativa, è possibile inoltrare il lavoro a un altro utente preparando le righe registrazioni correlate.

Per registrare una ricevuta di pagamento con addebito diretto dalla finestra Riscossioni di addebiti diretti

  1. Nella casella Cerca immettere Riscossioni di addebiti diretti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una riga per una riscossione di addebiti diretti esportata in un file della banca ed elaborata correttamente dalla banca. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare movimenti riscossione addebiti diretti SEPA ed esportarli in un file della banca.

  3. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Registra ricevute di pagamento.

  4. Compilare i campi nella finestra Registra riscossione addebiti diretti come descritto nella tabella riportata di seguito.

    Campo Descrizione

    Nr. riscossione di addebiti diretti

    Specificare la riscossione di addebiti diretti per cui si desidera registrare la ricevuta di pagamento.

    Definizione registrazioni COGE

    Specificare quale definizione di registrazione COGE utilizzare per registrare la ricevuta di pagamento, ad esempio le ricevute delle entrate di cassa.

    Nome batch registrazioni COGE

    Specificare quale il batch di registrazioni COGE utilizzare per la registrazione della ricevuta di pagamento.

    Crea solo registrazioni

    Selezionare questa casella di controllo se non si desidera registrare la ricevuta di pagamento quando si sceglie il pulsante OK. La ricevuta di pagamento verrà preparata nella registrazione specificata e non verrà registrata finché non vengono contabilizzate le righe registrazioni in questione.

  5. Scegliere il pulsante OK.

Suggerimento

Vedi anche