Una volta selezionati i contatti all'interno di un segmento, è possibile eliminarne alcuni e conservarne altri. È possibile effettuare questa operazione eliminando manualmente i contatti dalle righe della finestra Segmento, ma il metodo più semplice e rapido è utilizzare la funzione Ridefinisci contatti.
Per ridefinire un segmento
Nella casella Cerca immettere Segmenti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare il segmento da rifinire.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Contatti, quindi scegliere Ridefinisci contatti. Verrà visualizzata la finestra Eliminaz. contatti - Perfezion..
Nella Scheda dettaglio Contatto impostare i filtri per specificare le informazioni che si desidera utilizzare per selezionare i contatti da rimuovere dal segmento.
In ognuna delle schede dettaglio rimanenti inserire uno o più filtri aggiuntivi e fare clic sul pulsante OK.
È possibile rifinire un segmento per un numero illimitato di volte. Se il segmento è stato rifinito per errore e si desidera tornare indietro di un passaggio, nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Segmento, quindi scegliere Vai a precedente.
Per visualizzare una lista dei criteri dei segmenti utilizzati, nella Scheda dettaglio Generale della scheda segmento, selezionare il campo Nr. di azioni criteri.
Dopo aver selezionato tutti i contatti da includere nei segmenti, è possibile salvare i criteri di segmentazione. È possibile quindi utilizzare questi criteri per la creazione di nuovi segmenti.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Eliminaz. contatti - Perfezion.
Nr. di azioni criteri
Task
Procedura: ridurre i segmentiProcedura: aggiungere contatti ai segmenti
Procedura: salvare i criteri segmento
Procedura: creare segmenti riutilizzando criteri dei segmenti