È possibile esportare dati da Microsoft Dynamics NAV in Microsoft Word o Excel.
I dati possono essere esportati da finestre relative a schede e da elenchi. È inoltre possibile esportare i dati da un report ad altri programmi. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Visualizzare e stampare report.
Ad esempio, se si desidera analizzare un budget oppure la valutazione di magazzino, è possibile inviare i dati appropriati in Excel per elaborare ulteriormente i dati. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Open Pages in Excel. È inoltre possibile configurare Microsoft Dynamics NAV in modo da poter inviare i dati in Microsoft OneNote. Per ulteriori informazioni, vedere Integrating with Microsoft OneNote.
Prima di esportare dati, è necessario che l'amministratore imposti un foglio di stile per il programma in cui si desidera eseguire l'esportazione. Esistono fogli di stile predefiniti installati con Microsoft Dynamics NAV che è possibile utilizzare per esportare le pagine in Word o Excel. È inoltre possibile aggiungere nuovi fogli di stile. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: gestire i fogli di stile.
Per inviare dati a Word o Excel
Aprire la finestra in cui sono contenuti i dati da esportare, ad esempio una scheda cliente.
Nel menu Applicazione, scegliere Stampa e invia, quindi scegliere Microsoft Excel o Microsoft Word.
Verrà avviato il programma selezionato e verrà creato un nuovo documento con i dati esportati.
Se Microsoft Dynamics NAV è stato configurato per l'utilizzo di Microsoft Office 365, i dati vengono inviati a Office Online. Se è stato installato Office, è possibile aprire il documento nella versione completa di Excel o Word. Per ulteriori informazioni, vedere Integrating with Office 365 and SharePoint Online.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |