Se si creano righe registrazioni COGE da record di documenti in arrivo, è necessario specificare nella finestra Setup documenti in entrata quale definizione registrazioni e quale batch contabile utilizzare.

Se non si desidera che gli utenti creino fatture o righe registrazioni COGE dai record di documenti in arrivo prima che i documenti siano approvati, è necessario impostare i responsabili dell'approvazione nella finestra Responsabili approvazione documenti in entrata.

Alcune transazioni commerciali non vengono registrate in Microsoft Dynamics NAV dall'inizio. Invece, un documento commerciale esterno arriva nella propria società come allegato a un messaggio e-mail o copia cartacea che è possibile scansionare e trasformare in file. Ciò è tipico degli acquisti, dove questi file di documenti in ingresso rappresentano le ricevute di pagamento per le spese o i piccoli acquisti. Altri esempi di file di documenti in ingresso sono le fatture, le note di credito o le offerte elettroniche di partner commerciali con i quali è stato concordato di scambiare elettronicamente i documenti.

Nella finestra Documenti in entrata è possibile utilizzare diverse funzioni per esaminare e trasferire i dati da file di documenti in ingresso a documenti di acquisto, di vendita o righe registrazioni COGE corrispondenti in Microsoft Dynamics NAV. I file esterni possono essere allegati al documento correlato in Microsoft Dynamics NAV in qualsiasi fase dell'elaborazione, ad esempio ai documenti registrati, nonché ai fornitori, clienti e movimenti di contabilità generale risultanti. Per ulteriori informazioni, vedere Documenti in ingresso.

Per impostare la funzione Documenti in entrata

  1. Nella casella Cerca immettere Setup documenti in entrata, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Compilare i campi come indicato nella tabella seguente.

    Campo Descrizione

    Nome modello registrazioni COGE

    Specificare il tipo di contabilità generale in cui vengono create le nuove righe registrazioni quando si sceglie il pulsante Riga registrazioni nella finestra Documenti in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Def. registrazioni COGE.

    Nome batch registrazioni COGE

    Specificare il sottotipo della contabilità generale in cui sono create le nuove righe registrazioni quando si sceglie il pulsante Riga registrazioni nella finestra Documenti in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Batch registrazioni COGE.

    Richiedi approvazione per creare

    Specificare se la riga del documento in entrata deve essere approvata prima che una riga di documento o una riga registrazioni possa essere creata dalla finestra Documenti in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Approvare o rifiutare record di documenti in arrivo.

Per impostare i responsabili dell'approvazione dei record di documenti in entrata

  1. Nella casella Cerca immettere Setup documenti in entrata, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale nella finestra Setup documenti in entrata scegliere Responsabili approvazione.

    Nella finestra Responsabili approvazione documenti in entrata vengono elencati tutti gli utenti impostati nell'installazione di Microsoft Dynamics NAV.

  3. Selezionare uno o più utenti che possono approvare un documento in entrata prima che possa essere creato un documento o una riga registrazioni correlata.

    Se vengono impostati i responsabili dell'approvazione nella finestra Responsabili approvazione documenti in entrata, solo questi utenti possono approvare un documento in entrata se la casella di controllo Richiedi approvazione per creare della finestra Setup documenti in entrata è selezionata.

Suggerimento

Vedi anche