Quando si pianifica una visita, ad esempio a un cliente oppure a un fornitore, è possibile ottenere una mappa da un servizio di mappa in linea in cui le direzioni del percorso sono indicate nella lingua selezionata dall'utente. Per assicurarsi che tale servizio possa individuare la mappa e le direzioni corrette, è necessario impostarlo in Microsoft Dynamics NAV.

Per impostare la mappa in linea, è possibile utilizzare due finestre diverse, ovvero Setup Online Map e Setup parametro Online Map.

Per impostare Online Map

  1. Aprire la finestra Shortcut iconSetup Online Map. Per eseguire questa operazione, nel Riquadro di spostamento selezionare Amministrazione, Setup applicazione, Generale, Setup Online Map.

  2. Nel campo Codice setup parametro mappa selezionare un codice.

  3. Nel campo Mostra distanza in specificare se calcolare il percorso in Miglia o in Chilometri.

  4. Nel campo Percorso (Più rapido/Più breve) specificare se calcolare il percorso che richiede meno tempo o quello con la distanza più breve.

  5. Selezionare OK.

Per impostare parametri Online Map

  1. Nella finestra Setup parametri di Online Map è necessario impostare i parametri per il calcolo del percorso. Selezionare Nuovo.

  2. Nel campo Codice immettere un nome descrittivo.

  3. Nel campo Nome immettere un nome descrittivo per la mappa che si sta impostando.

  4. Nel campo URL mappa immettere l'URL della mappa o del percorso.

  5. Nel campo URL direzioni immettere l'URL per le direzioni della mappa o del percorso.

  6. Nel campo Lista opzioni miglia/chilometri immettere le opzioni che devono essere disponibili per la mappa separata da virgole. Ad esempio, Miglia, Chilometri.

  7. Nel campo Lista opzioni Più rapido/Più breve immettere le opzioni che devono essere disponibili per la mappa separata da virgole.

  8. Nel campo Commento immettere un commento allegato alla mappa specifica.

  9. Selezionare OK.

Suggerimento

Vedi anche