Per inviare messaggi e-mail da Microsoft Dynamics NAV utilizzando un server SMTP, è necessario compilare la finestra Setup posta elettronica SMTP.

L'invio di e-mail viene utilizzato per diverse funzionalità in Microsoft Dynamics NAV, ad esempio quando si invia gli utenti del flusso di lavoro una notifica su un passaggio del flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere Flusso di lavoro.

I messaggi e-mail che vengono inviati da Microsoft Dynamics NAV sono basati sui modelli di e-mail che definiscono i campi e il testo da visualizzare nel messaggio e-mail. Il modello e-mail è un file HTML che può essere esportato, modificato in Microsoft Word, ad esempio, e reimportato. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Gestire i modelli di notifica.

Per impostare la posta elettronica SMTP

  1. Nella casella Cerca immettere Setup posta elettronica SMTP, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Compilare i campi come indicato nella tabella seguente.

    Campo Descrizione

    Server SMTP

    Specificare il nome del server SMTP.

    Porta server SMTP

    Specificare la porta del server SMTP. La porta predefinita è 25.

    Nota
    Quando si imposta la porta, verificare che le comunicazioni in entrata e in uscita su tale porta siano abilitate per tutti i client e per Microsoft Dynamics NAV Server. Verificare le impostazioni del firewall.

    Autenticazione

    Specificare il tipo di autenticazione utilizzato dal server SMTP.

    L'impostazione predefinita è Anonimo e non richiede informazioni su password o ID utente. Nella distribuzione di Windows Azure, utilizzare l'autenticazione Di base.

    Connessione sicura

    Specificare se l'impostazione del server SMTP richiede un canale crittografato che utilizza un protocollo di sicurezza o di crittografia, ad esempio Secure Socket Layers (SSL).

  3. Scegliere il pulsante OK.

Per ulteriori informazioni sui sistemi di posta elettronica SMTP, vedere Configurare la posta elettronica SMTP (IIS 7).

Suggerimento

Vedi anche