Periodicamente è necessario aggiornare i costi standard dei componenti ed eseguire il rollup dei nuovi costi nell'articolo padre. Il processo in genere è costituito dai quattro passaggi seguenti:

  1. Aggiornare i costi ai livelli di capacità e componente. Per ulteriori informazioni, vedere Suggerisci costo std. articolo.
  2. Consolidamento e roll up dei costi dei componenti e della capacità per calcolare il costo totale di produzione o di assemblaggio degli articoli. Per ulteriori informazioni, vedere Roll up del costo standard.
  3. Implementare i costi standard che vengono registrati quando si eseguono i processi batch precedenti. I costi standard non saranno effettivi finché non verranno implementati. Per ulteriori informazioni, vedere Implem. modifiche costo std.
  4. Implementare le modifiche per aggiornare il campo Costo unitario nella scheda articolo ed eseguire la rivalutazione di magazzino. Per ulteriori informazioni, vedere Registrazioni rivalutazioni.

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul calcolo del costo standard.

Dopo avere compreso il processo, è possibile utilizzare il seguente riepilogo dei passaggi necessari.

Nota
Per visualizzare in anteprima le modifiche che i seguenti processi apportano ai dati, è consigliabile eseguire i passaggi in Database dimostrativo CRONUS Italia S.p.a. prima di utilizzarli nella società di produzione.

Per aggiornare i costi standard

  1. Eseguire il processo batch Shortcut iconRettifica costo - Mov. art..

  2. Eseguire il processo batch Shortcut iconRegistra costo magazzino in C/G.

  3. Aprire il Shortcut iconProspetto costo standard e utilizzare una o più delle seguenti funzioni:

    1. Eseguire il processo batch Shortcut iconSuggerisci costo std. articolo.

    2. Analizzare i risultati e apportare le modifiche necessarie.

    3. Eseguire il processo batch Shortcut iconSugg. costo std centro lav/area prod.

    4. Analizzare i risultati e apportare le modifiche necessarie.

  4. Eseguire il processo batch Shortcut iconRoll up del costo standard.

  5. Analizzare i risultati e apportare le modifiche necessarie.

  6. Eseguire il processo batch Shortcut iconImplem. modifiche costo std..

  7. Analizzare e contabilizzare le Shortcut iconRegistrazioni rivalutazioni in cui sono stati inseriti i dati ricavati tramite i passaggi precedenti del processo.

Suggerimento

Vedi anche