In una spedizione parziale l'ordine viene spedito durante più spedizioni. Ad esempio, da un ordine di 100 unità, si ricevono 40 unità immediatamente e 60 in seguito. Per ogni ordine è possibile effettuare un numero illimitato di spedizioni.
Nota |
---|
Questa procedura si applica alle società senza gestione warehouse formalizzata. Se la gestione warehouse è richiesta presso l'ubicazione, l'ordine di vendita viene automaticamente registrato alla registrazione del prelievo magazzino o della spedizione warehouse correlata. Per ulteriori informazioni, vedere Prelievo magazzino e Spedizione warehouse. |
Per utilizzare le spedizioni parziali
Nella casella Cerca immettere Ordini vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire un ordine che si desidera evadere tramite più spedizioni.
Nel campo Data di Registrazione, immettere la data di registrazione.
I campi riportati di seguito sulle righe dell'ordine di vendita sono particolarmente importanti per le spedizioni parziali: Quantità, Qtà da spedire e Quantità spedita.
Nel campo Qtà da spedire immettere la quantità da spedire.
Può trattarsi di quantità inferiore al valore presente nel campo Quantità a indicare che si sta registrare una parte della quantità totale.
Registrare la spedizione.
Si noti che il campo Quantità spedita contiene la quantità parziale che è stata spedita.
Per procedere alla registrazione di un'altra parte della quantità totale, ripetere il passaggio 4.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |