Specifica il numero di unità dell'articolo da spedire quando l'ordine di vendita viene registrato.
Quando si registra dall'ordine di vendita o si modifica il campo Quantità, il campo Qtà da spedire viene aggiornato per mostrare la differenza tra i campi Quantità e Quantità spedita. Di conseguenza, il campo contiene sempre la quantità che deve ancora essere spedita.
Gestione warehouse
Le spedizioni vengono automaticamente create quando si registra ma soltanto se l'ordine contiene almeno una riga in cui il campo Qtà da spedire contiene un valore che è maggiore di zero. Ciò dà la certezza che non vengano create spedizioni per gli ordini di vendita in cui non rimane nulla da spedire.
Se l'ubicazione della riga ordine di vendita è stata impostata in modo da richiedere l'elaborazione delle spedizioni, non è possibile modificare il contenuto del campo Qtà da spedire perché il flusso di spedizione viene definito dalle routine di prelievo della warehouse. Questo vale anche per il campo Cod. collocazione della riga ordine di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse.
Per tutte le configurazioni di ubicazioni diverse dagli stoccaggi e prelievi guidati, il campo Cod. collocazione può essere modificato. Il valore viene copiato nel documento di prelievo magazzino per consentire ai gestori dell'ordine di vendita di definire la collocazione da cui l'articolo venduto deve essere prelevato. Per ulteriori informazioni, vedere il campo Cod. collocazione nelle righe dell'ordine di vendita.
Assemblaggio su ordine
Quando si immette un valore nel campo Quantità da assemblare di una riga dell'ordine di vendita, un ordine di assemblaggio collegato viene automaticamente creato per fornire la quantità prima della spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine.
Se la quantità completa della riga di vendita deve essere assemblata su ordine e spedita, il valore nel campo Qtà da spedire viene copiato nel campo Quantità da assemblare nell'ordine di assemblaggio collegato ogni volta che il campo viene aggiornato. Ciò dà la certezza che la quantità spedita è totalmente fornita dalla quantità per l'assemblaggio su ordine.
Tuttavia, un valore di default viene inserito nel campo Quantità da assemblare quando le seguenti condizioni sono vere in scenari di combinazione:
-
La parte della quantità della riga di vendita è già disponibile e deve essere prelevata dal magazzino.
-
Solo la parte residua della quantità della riga di vendita deve essere assemblata su ordine.
Il valore di default viene calcolato in base al campo Qtà da spedire secondo una regola predefinita che garantisce prima la spedizione delle quantità per l'assemblaggio su ordine. È possibile modificarlo solo in base alle regole predefinite. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Scenari di combinazione" in Assemblaggio su ordine o assemblaggio per magazzino.
Per ulteriori informazioni sulla combinazione delle quantità di magazzino e per l'assemblaggio su ordine in una riga di ordine di vendita, vedere Procedura: Vendere gli articoli di magazzino nei flussi assemblaggio su ordine.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |