Specifica le unità dell'articolo di assemblaggio che si desidera registrare parzialmente. Se si desidera registrare la quantità completa nell'ordine di assemblaggio, è consigliabile lasciare invariato il campo con il valore copiato dal campo Quantità.

Una volta effettuata una registrazione parziale, il valore in questo campo viene aggiornato per visualizzare la quantità residua da assemblare. Lo stesso valore viene visualizzato nel campo Quantità residua.

La quantità residua viene calcolata nel modo seguente:

Quantità - Quantità assemblata = Quantità residua

Assemblaggio su ordine

Se l'ordine di assemblaggio è collegato a un ordine di vendita, il valore nel campo Qtà per assemblaggio su ordine della riga ordine di vendita viene copiato nel campo Quantità da assemblare, tramite il campo Quantità nella testata ordine di assemblaggio. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine.

Inoltre, il valore nel campo Quantità da assemblare è correlato al campo Qtà da spedire nella riga ordine di vendita e tale relazione gestisce la registrazione della spedizione di quantità per l'assemblaggio su ordine, sia parzialmente che completamente. Questo vale quando la quantità della riga vendita completa è assemblata su ordine. Vale anche in scenari di combinazione in cui una parte della quantità della riga vendita è assemblata su ordine e un'altra parte viene spedito dal magazzino. Tuttavia, nello scenario di combinazione si dispone di flessibilità aggiuntiva in caso di spedizione parziale, in quanto è possibile modificare il campo Quantità da assemblare, all'interno di regole predefinite, per specificare quante unità vengono spedite parzialmente dal magazzino e quante unità vengono spedite parzialmente mediante assemblaggio su ordine.

Negli scenari di combinazione un valore di default viene invece inserito nel campo Quantità da assemblare e calcolato in base al campo Qtà da spedire secondo una regola predefinita che assicura che vengano spedite prima le quantità per l'assemblaggio su ordine. È possibile modificarlo solo in base alle regole predefinite.

Per ulteriori informazioni sulle regole per modificare il campo Quantità da assemblare, vedere la sezione "Scenari di combinazione" in Assemblaggio su ordine o assemblaggio per magazzino.

Per informazioni sulla spedizione di le quantità per l'assemblaggio su ordine nella gestione warehouse di base, vedere Prelievo magazzino.

Nota
Se la quantità per l'assemblaggio su ordine viene spedita con una spedizione warehouse, è possibile definire solo la quantità di output di assemblaggio nel campo Qtà da spedire nella riga di spedizione warehouse. Il campo Quantità da assemblare nell'ordine di assemblaggio collegato non è modificabile.

Per informazioni sulla spedizione di le quantità per l'assemblaggio su ordine nella gestione warehouse di base, vedere Gestione di articoli da assemblare su ordine in spedizioni warehouse.

Per ulteriori informazioni sulla combinazione delle quantità di magazzino e per l'assemblaggio su ordine in una riga di ordine di vendita, vedere Procedura: Vendere gli articoli di magazzino nei flussi assemblaggio su ordine.

Suggerimento

Vedi anche