Aprire la finestra Rett. costi/Prezzi articoli.
Rettificare i campi Ultimo costo diretto, Costo standard, Prezzo unitario, % Margine e % costo indiretto nella scheda articolo o nella scheda unità di stockkeeping. Ad esempio, il campo Ultimo Costo Diretto può essere modificato del 5% per tutti gli articoli provenienti da un determinato fornitore. Le modifiche vengono elaborate immediatamente all'avvio del processo batch. Vengono inoltre modificati anche i campi della scheda articolo che dipendono dal campo rettificato.
Nota |
---|
Questo processo batch non può essere utilizzato per modificare i prezzi unitari alternativi o i costi unitari diretti. I prezzi unitari possono essere modificati utilizzando il processo batch Suggerisci prezzo articolo in prosp. o Suggerisci prezzo vendita in prosp. . |
Opzioni
Correggi: selezionare se si desidera che il processo batch esegua la rettifica sulla base delle schede articolo o unità di stockkeeping.
Rettifica Campo: selezionare il campo che verrà rettificato dal processo batch. È possibile selezionare soltanto un campo alla volta.
Fattore Rettifica: Immettere in questo campo il fattore per il quale verranno moltiplicati i prezzi, ad esempio 1,2.
Metodo di Arrotondamento: Immettere in questo campo il codice del metodo di arrotondamento da utilizzare per calcolare i nuovi prezzi. Se il campo resta vuoto, verrà utilizzata la precisione di arrotondamento di default.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di processi batch, vedere Procedura: Eseguire i processi batch e Procedura: Impostare i filtri. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |