Aprire la finestra Registrazione pagamenti.

Mostra i pagamenti in entrata inevasi come righe che rappresentano i documenti di vendita in cui è dovuto il pagamento di un importo.

La finestra Registrazione pagamenti è progettata per fornire supporto in azioni interessate in contropartite interne utilizzando le cifre effettive di cassa per garantire la raccolta dai clienti.

Non è possibile modificare la maggior parte dei campi nella finestra. Tuttavia, è possibile modificare i campi Pagamento effettuato, Data ricezione e Importo ricevuto in base alla situazione di cassa effettiva prima della registrazione di un pagamento.

Tutti i documenti aziendali di vendita sono supportati, ad esempio ordini, fatture, note di credito e note di addebito interessi. Sono inclusi documenti sia parzialmente che completamente registrati. Nel campo Descrizione è indicato il tipo di documento che la riga rappresenta. È possibile scegliere il pulsante Dettagli per visualizzare informazioni dettagliate su un documento specifico e il pagamento correlato.

Nel campo Saldo registrato visualizzato nella parte inferiore della finestra Registrazione pagamenti, è possibile visualizzare il saldo dei pagamenti registrati nella contropartita. Nel campo Saldo non registrato viene mostrato l'importo presente nelle righe di registrazione non registrate con la stessa contropartita. Nel campo Saldo totale viene mostrata la somma degli importi registrati e non registrati per la contropartita.

È possibile modificare la contropartita in cui vengono registrati i pagamenti scegliendo il pulsante Setup. Nella finestra Setup registrazione pagamenti è possibile specificare se il campo Data ricezione viene compilato quando viene selezionata la casella di controllo Pagamento effettuato. Per ulteriori informazioni, vedere Setup registrazione pagamenti.

Se i pagamenti vengono effettuati in banca, ma il documento correlato non è rappresentato da una riga nella finestra Registrazione pagamenti, in genere perché non è registrato, allora è possibile utilizzare una funzione di ricerca speciale per trovare il documento. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: ricercare documenti non pagati durante la riconciliazione manuale di pagamento.

Se un pagamento è in ritardo e si desidera emettere un addebito interessi al documento, è possibile selezionare il pulsante Note addebito interessi per avviare il processo immediatamente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: riconciliare manualmente i pagamenti scaduti.

Suggerimento

Vedi anche