Se un pagamento della banca non è rappresentato da alcun documento in Microsoft Dynamics NAV 2013 R2, è allora possibile aprire la riga di registrazioni COGE precompilata dalla finestra Registrazione pagamenti per registrare il pagamento direttamente nella contropartita senza applicare il pagamento a un documento. In alternativa, è consigliabile registrare il pagamento nelle registrazioni fino a chiarire l'origine del pagamento.

Per registrare un pagamento senza un documento correlato

  1. Nella casella Cerca immettere Registrazione pagamenti, quindi selezionare il collegamento correlato.

    Registrare un pagamento non documentato.

  2. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Registrazioni COGE.

    La finestra Registrazioni COGE verrà visualizzata con una riga precompilata con la contropartita del batch registrazioni impostata nella finestra Setup registrazione pagamenti.

  3. Compilare i campi rimanenti nella riga delle registrazioni generali, ad esempio l'importo e il numero cliente o altre informazioni dal rendiconto bancario. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Compilare e contabilizzare le registrazioni generali e quelle pagamenti.

    È possibile registrare la riga di registrazione per aggiornare nella contropartita. In alternativa, è possibile lasciare invariata la riga di registrazione non inserita e aggiungere una nota che indica che per il pagamento è necessaria un'analisi più accurata. Per ulteriori informazioni, vedere Write Notes.

    Se la riga delle registrazioni non viene registrata, verrà aggiunta al valore del campo Saldo non registrato nella parte inferiore della finestra Registrazione pagamenti.

Suggerimento

Vedi anche