Aprire la finestra Registrazioni COGE.
Specifica come si desidera registrare transazioni nei conti C/G, conti correnti bancari, conti clienti, conti fornitori e conti cespite. In una registrazione generale, inserire le informazioni relative alla transazione, come la data di registrazione, l'importo e i conti nei quali effettuare la registrazione. Le informazioni immesse nella registrazione hanno carattere temporaneo e possono essere modificate soltanto mentre si trovano nella registrazione.
Dopo aver annotato le registrazioni, questa sarà vuota e le transazioni verranno registrate nei conti singoli. È possibile visualizzare i risultati delle registrazioni nelle finestre relative ai movimenti contabili e ai registri. La contabilizzazione con registrazioni generali crea sempre movimenti nei conti C/G.
Se la registrazione COGE è spesso utilizzata per la stessa riga di registrazione o per righe di registrazione simili, ad esempio per le spese relative al ruolo paga, è possibile utilizzare Registrazioni COGE standard per rendere più semplice questo tipo di lavoro ricorrente.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Procedura: Riconciliare i pagamenti utilizzando il collegamento automatico
Procedura: immettere valori di dimensione nei movimenti
Procedura: Apportare correzioni alle registrazioni COGE
Procedura: Riutilizzare registrazioni standard
Procedura: Correggere l'IVA
Procedura: registrare l'IVA da importazione
Procedura: Compilare e contabilizzare le registrazioni generali e quelle pagamenti
Procedura: registrare bonifici tra conti correnti bancari con codici valuta diversi
Procedura: assegnare causali a righe di registrazioni
Procedura: Salvare le registrazioni standard
Procedura: riconciliare i conti liquidi
Procedura: Visualizzare i report dei test prima della registrazione