Aprire la finestra Pianificazione disponibilità.

Mostra una panoramica di quanto attualmente in nota o da ricevere per gli articoli selezionati in una data specifica. È possibile utilizzare il report per ottenere una rapida immagine della situazione corrente per quanto riguarda la richiesta o la fornitura di un articolo.

Il report fornisce il numero e la descrizione dell'articolo oltre alla quantità effettiva a magazzino. Le modifiche apportate alla giacenza disponibile prevista vengono elencate in ordine cronologico e visualizzate nelle seguenti colonne:

Fabbisogno Lordo: corrisponde alla domanda totale, indipendente e dipendente, per un determinato articolo. La domanda indipendente ha origine dagli ordini di vendita, dagli ordini di assistenza, dagli ordini di trasferimento e dalle previsioni di produzione. La domanda dipendente è invece originata dai componenti degli ordini di produzione, sia che si tratti di ordini di produzione pianificati, rilasciati o confermati. Include inoltre la domanda relativa ai componenti delle proposte per gli ordini di produzione nei prospetti di pianificazione e nelle richieste di approvvigionamento.

Carichi pianificati: sono gli articoli delle proposte d'ordine di rifornimento. Ciò include gli ordini di produzione pianificati, i prospetti di pianificazione e le richieste di approvvigionamento.

Carichi programmati: sono gli articoli dagli ordini di rifornimento. corrisponde alla somma degli ordini di produzione pianificati e rilasciati, ordini di acquisto e ordini di trasferimento.

Ammontare Calcolato: indica la giacenza disponibile prevista, calcolata come giacenza corrente + carichi programmati + carichi pianificati - fabbisogni. In fase di calcolo di un piano di rifornimento, l'ammontare calcolato, che costituisce un valore negativo, viene considerato un ulteriore fabbisogno. L'ammontare calcolato è influenzato da numerosi parametri presenti nella scheda Articolo, scheda Pianificazione, come descritto di seguito.

Tipo di Documento: viene visualizzato il tipo di documento che ha dato origine alla disponibilità.

Nr. Documento: viene visualizzato il numero di tale documento.

Opzioni

Dettagliato: selezionare "Sì" se si desidera che nel report venga visualizzato un elenco dettagliato di ogni movimento di domanda e fornitura. Selezionare "No" se non si desidera che nel report venga visualizzato un elenco dettagliato. In questo caso, nel report verranno visualizzate la domanda e la fornitura cumulative totali.

Suggerimento