Aprire la finestra Pianificazione disponibilità.
Mostra una panoramica di quanto attualmente in nota o da ricevere per gli articoli selezionati in una data specifica. È possibile utilizzare il report per ottenere una rapida immagine della situazione corrente per quanto riguarda la richiesta o la fornitura di un articolo.
Il report fornisce il numero e la descrizione dell'articolo oltre alla quantità effettiva a magazzino. Le modifiche apportate alla giacenza disponibile prevista vengono elencate in ordine cronologico e visualizzate nelle seguenti colonne:
Fabbisogno Lordo: corrisponde alla domanda totale, indipendente e dipendente, per un determinato articolo. La domanda indipendente ha origine dagli ordini di vendita, dagli ordini di assistenza, dagli ordini di trasferimento e dalle previsioni di produzione. La domanda dipendente è invece originata dai componenti degli ordini di produzione, sia che si tratti di ordini di produzione pianificati, rilasciati o confermati. Include inoltre la domanda relativa ai componenti delle proposte per gli ordini di produzione nei prospetti di pianificazione e nelle richieste di approvvigionamento.
Carichi pianificati: sono gli articoli delle proposte d'ordine di rifornimento. Ciò include gli ordini di produzione pianificati, i prospetti di pianificazione e le richieste di approvvigionamento.
Carichi programmati: sono gli articoli dagli ordini di rifornimento. corrisponde alla somma degli ordini di produzione pianificati e rilasciati, ordini di acquisto e ordini di trasferimento.
Ammontare Calcolato: indica la giacenza disponibile prevista, calcolata come giacenza corrente + carichi programmati + carichi pianificati - fabbisogni. In fase di calcolo di un piano di rifornimento, l'ammontare calcolato, che costituisce un valore negativo, viene considerato un ulteriore fabbisogno. L'ammontare calcolato è influenzato da numerosi parametri presenti nella scheda Articolo, scheda Pianificazione, come descritto di seguito.
-
I campi Punto Riordino e Scorta di Sicurezza consentono di specificare il livello di magazzino desiderato. In fase di definizione di un piano di rifornimento articoli, il fabbisogno derivato da questi campi viene considerato come qualsiasi altro fabbisogno.
-
Il campo Includi Giacenze specifica se includere la quantità corrente in giacenza nel calcolo della disponibilità calcolata. È pratica comune utilizzare la giacenza per soddisfare i fabbisogni inevasi.
Tipo di Documento: viene visualizzato il tipo di documento che ha dato origine alla disponibilità.
Nr. Documento: viene visualizzato il numero di tale documento.
Opzioni
Dettagliato: selezionare "Sì" se si desidera che nel report venga visualizzato un elenco dettagliato di ogni movimento di domanda e fornitura. Selezionare "No" se non si desidera che nel report venga visualizzato un elenco dettagliato. In questo caso, nel report verranno visualizzate la domanda e la fornitura cumulative totali.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di report, vedere Visualizzazione di report test prima della registrazione, Procedura: Visualizzare e stampare report e Procedura: Impostare i filtri. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |