Specifica una quantità di scorta in modo da impostare un livello di magazzino al di sotto del quale è necessario fare rifornimento dell'articolo. È possibile equiparare la quantità del punto di riordino con la domanda prevista durante il lead time di rifornimento.
Informazioni aggiuntive
Il campo Punto Riordino svolge il ruolo descritto di seguito nei calcoli di pianificazione quando la giacenza disponibile uguale o minore del punto di riordino.
-
Verrà creata una proposta d'ordine programmata in avanti a partire della data del fabbisogno che ha determinato il disavanzo nella disponibilità calcolata, a meno che un ordine di approvvigionamento sia già stato piazzato.
-
La quantità della proposta d'ordine riporterà la disponibilità calcolata almeno al livello specificato nel campo Punto riordino.
La quantità della proposta d'ordine finale può essere ulteriormente rettificata per effetto di fabbisogni aggiuntivi che possono verificarsi all'interno dell'intervallo di tempo, per effetto del metodo di riordino e dei campi che determinano una modifica della quantità: Quantità minima ordine, Quantità massima ordine e Molteplicità ordine.
Nota |
---|
Il punto di riordino deve essere sempre superiore alla quantità di scorte di sicurezza. |
Se il campo viene lasciato vuoto, la quantità del punto di riordino per l'articolo verrà impostata su zero.
Si noti che il campo è disabilitato se si selezionano i criteri di riordino Ordine e Lotto-per-Lotto.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |