Mostra il codice relativo alla valuta degli importi nella riga registrazioni.

Per i clienti e i fornitori, quando vengono inserite le informazioni nel campo Nr. conto, il codice valuta predefinito viene estratto automaticamente dal campo Cliente o dalla tabella Fornitore. Se nessun codice valuta viene immesso nella scheda del cliente o del fornitore, il campo risulterà vuoto. Se si vuole utilizzare una valuta diversa da quella di default per clienti e fornitori, è possibile modificare il codice valuta.

L'importo immesso nel campo Importo nella riga registrazioni è espresso nella valuta rappresentata dal codice. Il codice della valuta e la data di registrazione vengono utilizzati nella riga registrazioni per trovare il relativo tasso di cambio nella tabella Tassi di cambio valute. Questo tasso di cambio verrà usato automaticamente per convertire gli importi nelle righe di registrazioni in valuta locale e/o in una valuta contabile addizionale.

Importante
Quando si effettua una registrazione in un conto cliente o fornitore in una riga di registrazioni utilizzando un conto corrente bancario nel campo Nr. conto o nel campo Contropartita, i codici della valuta devono essere gli stessi per i conti clienti e fornitori e per i conti bancari.

Per visualizzare i codici valuta esistenti nella tabella Valuta selezionare il campo.

Il tasso di cambio può essere modificato selezionando il campo.

Suggerimento

Vedi anche